Stemma Comune di RavennaMEZZANO frazione di Ravenna
informazioni
Il centro di documentazione

Dove siamo

Elenco libri

Cartoline di Mezzano
  in preparazione

Altre biblioteche
 e sale di lettura


Ass. "Percorsi"




Come raggiungere il CENTRO DI DOCUMENTAZIONE E LETTURA e l'Associazione culturale "PERCORSI"


pagina a cura di Pavanelli Maurizio


Il Centro di documentazione e lettura a cui ci si può rivolgere anche per avere informazioni sull'associazione "Percorsi" della circoscrizione di Mezzano, si trova nella principale piazza del paese chiamata piazza della Repubblica al piano terra nello stesso edificio che ospita gli uffici della circoscrizione e della ASL.

PER CHI VIENE DA RAVENNA uscite dalla città tramite la via Faentina ed immettetevi sulla s.s.16 "Classicana" in direzione di Ferrara e proseguite diritto per circa 9 Km fino a ritrovarvi un distributore Agip alla vostra destra, la piazza si troverà qualche metro più avanti alla vostra sinistra.

PER CHI VIENE DA FERRARA procedete lungo la s.s.16, dopo l'abitato di ALfonsine a circa 8 Km passerete il ponte sul fiume Lamone, pochi metri più avanti alla vostra destra noterete una fermata dell'autobus e l'entrata ad una piazza che è appunto piazza della Repubblica.

PER CHI VIENE DA BOLOGNA procedete lungo la s.s.253 "S. Vitale" fino a raggiungere l'abitato di Bagnacavallo; incontrerete un semaforo con l'indicazione Mezzano alla vostra sinistra. Svoltate e procedete attraversando due rotonde, in fondo seguite la strada (che volta a destra) in direzione di Villanova. Proseguite diritti per circa 5 Km in fondo incontrerete un incorcio a T, girate a sinsitra e incontrerete il paese di VIllanova.
Attraversatelo e continuate lungo la strada che costeggia l'argine del fiume Lamone fino ad arrivare ad un altro incorcio a T con un ponte sul fiume alla vostra destra. GIrate a destra e proseguite sulla strada che va in discesa per circa 200 m, alla vostra destra noterete una fermata dell'autobus e l'entrata ad una piazza che è appunto piazza della Repubblica.

In questa mappa si può vedere la situazione delle strade che circondano Ravenna, cliccate sulla mappa per vedere un ingrandimento, stessa cosa per le due mappe seguono:


Qui vedete le strade che circondano Mezzano 
e qui le principali strade del nostro centro abitato.

Centro di documentazione e lettura di Mezzano

Per collegarsi al sito mappe del server Libero scrivete l'indirizzo http://mappe.libero.it/mappe/index.jsp