Stemma Comune di RavennaMEZZANO frazione di Ravenna
logo del comitato


il comitato
Il Comitato Cittadino di Mezzano prese vita nel 2012 da una iniziativa di cittadini mezzanesi.

Recapito:
Comitato Cittadino di Mezzano
c/o Maria Gloria Natali
circoscrizione di Mezzano
piazza della Rapubblica n° 5
Mezzano 48123 (RA)
comitatocittadinomezzano
@gmail.com


facebook (sito ufficiale):
comitatocittadinodimezzano


facebook (sito non ufficiale):
comitatocittadino
pubblicomezzano

Il Comitato si riunisce periodicamente presso la sala "Fonsetti" in Piazza della Repubblica n° 10 a Mezzano.
 
altre informazioni
Statistiche del traffico

Il comitato della variante

Foto delle attività

Pericolo buche!

Rallentamento del traffico

Il Comitato Cittadino di Mezzano 2015-2018
A seguito del mancato rinnovo dei Consigli di Circoscrizione, aboliti dalla Legge 191 del 2009 per tutte le localuitā con meno di 250000 abitanti, si è resa utile la costituzione di un Comitato Cittadino di Mezzano, avente l'obiettivo di organizzare, promuovere e sostenere tutte le iniziative e le attività finalizzate al miglioramento della vita della comunitā.
Dopo il termine del mandato del primo comitato 2012-2015 su scelta volontaria altri dodici mezzanesi hanno deciso di continuare i lavori del comitato precedente, non si sono rese necessarie elezioni locali in quanto lo statuto giā prevede la scelta di dodici membri che sono stati quindi tutti eletti.
Questo secondo comitato appare quindi costituito da: Luciano Berardi, Antonio Chiusolo, Ivano Gentilini, Federica Giulianini, Claudio Guardigli, Maria Antonietta Gulminelli, Alice Mascanzoni, Sergio Mascanzoni, Christian Memorati, Anna Maria Ricci, Giampaolo Tarroni, Silly Verlicchi.

Incontri pubblici del Comitato
Il 5 maggio 2015 si è tenuto un incontro pubblico con i cittadini di Mezzano con l'intervento dell' assessore Velentina Morigi (con deleghe a bilancio, politiche giovanili, associazioni e decentramento) in occasione dell'insediamento del secondo Comitato Cittadino di Mezzano 2015-2018
L'affluenza di pubblico non č stata numerosa quanto si sperasse ma partecipativa. Oltre che sul bilancio č parlato della situazione dei parchi e giardini locali.

Nell'incontro del 27 maggio si è parlato principalemtne della pianificazione degli eventi locali con l'aiuto dei rappresentanti delel medesime che siedono di diritto nel Comitato Cittadino di Mezzano:
La Voce del Vento; Il Salice; circolo ARCI di Mezzano, Associazione Sportiva di Mezzano; ANPI; Percorsi.


La foto č stata scattata durante l'ultimo incontro del comitato, al centro il presidente Anna Maria Ricci, alla sua sinistra è seduta Maria Gloria Natali
.
I nodi principali del paese
Vi sono diversi nodi che il comitato cittadino deve prendersi a carico. Innanzitutto la questione della variante alla s.s.16 che al momento divide il paese in due pezzi; la questione della sopravvivenza dei negozi e degli altri servizi del paese, mancano i parcheggi o non sono disponibili a tutte le ore. Ultimo ma non ultimo la capacitā decisionale che il paese vuole ancora dimostrare dopo la soppressione delle circoscrizioni.
Incontri del Comitato Cittatino di Mezzano

settembre 2015

27 maggio 2015

5 maggio 2015 incontro pubblico e insediamento del secondo Comitato Cittadino di Mezzano 2015-2018
 

Maria Gloria Natali
Maria Gloria Natali
recensioni sulla stampa e televisione
Corriere Romagna

il Resto del Carlino (Ravenna)
04 novembre 2011
03 novembre 2012

la Voce di Romagna (Ravenna)
16 febbraio 2012

Sabato sera